top of page

Testimonianze

L'osteopatia si diffonde grazie alle testimonianze dei pazienti. Molti arrivano alla soluzione osteopatica quando le vie "tradizionali" non hanno dato i risultati sperati o attesi.

Questo avviene perchè a volte si trascurano le capacità di autoguarigione del corpo umano mentre a volte è proprio questa l'unica via di uscita.

Protesi, operazioni, antinfiammatori ecc.. in alcuni casi non risolvono il problema che rischia di diventare cronico o aggravarsi semplicemente perchè non si interviene a "favore" del sistema di autoguarigione ma si insiste a voler "contrastare" la patologia o "alleviare" temporaneamente il sintomo.

Di seguito si riportano alcune testimonianze di pazienti che hanno risolto i loro problemi grazie all'osteopatia. 

Nel 2010 ho avuto il mio primo episodio di metatarsalgia, avevo iniziato da poco a ballare Tango Argentino e questa patologia, oltre ad essere invalidante nella quotidianità, mi creava anche un disagio sociale e mi impediva di coltivare la mia più grande passione. Sono arrivato dal Dott. Pensieri solo dopo un anno e mezzo di insuccessi:  un anno di terapie (Tecar, Laser e Ultrasuoni) 2 paia di plantari, tre differenti medici (primari di ortopedia, medici sportivi ecc..).

Alcuni mi dicevano che dovevo smettere di ballare altri invece che forse era necessaria un'operazione!!

All'osteopatia sono arrivato per caso, era l'ennesimo disperato tentativo di fare qualcosa e senza più ormai credere in un possibile miglioramento. 

Con una sola seduta osteopatica ho tolto i plantari ed in poche sedute associate a qualche semplice esercizio da fare a casa sono tornato a camminare senza dolore ed a ballare anche per molte ore al giorno. 

Alla mia domanda: "Senta ma pensa che posso riprovare a ballare o devo stare fermo?" il dottor Pensieri rispose "Ma che dici! Tu non solo puoi ballare ma devi andare a correre!!"  

- Adamo Brandolini, Metatarsalgia

"

"

© 2015 by Adamo Brandolini. Proudly created with Wix.com

bottom of page